Delle Vedove Adelchi

Servizi di lavorazione delle materie plastiche a Cordenons


Da oltre 60 anni, la ditta Delle Vedove Adelchi è un punto di riferimento a livello internazionale nella lavorazione delle materie plastiche. L'azienda, che ancora oggi porta il nome del fondatore ed è gestita dai suoi figli, che ne proseguono l'attività con estrema passione e dedizione, continua a operare nel solco della tradizione ma innovando continuamente la propria offerta.
L'obiettivo è quello di continuare a utilizzare un marchio sinonimo di qualità, ricerca e innovazione continua. Sessant’anni trascorsi in un crescendo di idee e progetti, nati nel dopoguerra dopo una visita a un'azienda di bottoni sintetici nel bergamasco: Adelchi Delle Vedove, fresco di studi di chimica a Milano, ne rimase infatti così impressionato da iniziare una produzione di manopole per i moderni gas da cucina e manici per pentole in materiale termoindurente.
Azienda agli albori

Plastiche per auto ed elettrodomestici

Con l'introduzione della pressa per l’iniezione della plastica, la prima in tutto il Triveneto, l'azienda fa un salto in avanti a livello produttivo. Nel 1975 il pioniere della plastica se ne va ed è la moglie Vittoria (conosciuta come Luisa) a prendere in mano le redini di un’impresa che ha insegnato a mezzo mondo come si lavora quel poliedrico materiale che si adatta a diventare parte di elettrodomestici, auto, macchinari e mille altre cose.
Stampaggio plastiche

Un'azienda sinonimo di innovazione

60 anni di invenzioni e brevetti, sulla scia di Gaetano Delle Vedove, padre di Adelchi, che nella fabbrica in stile gotico di Vial di Romans agli inizi del ‘900, costruì la prima macchina di caffè, un prototipo di pentola a pressione, biciclette e motorini. La meccanica unito alla lavorazione delle materie plastiche, nuova frontiera dell’intraprendenza imprenditoriale nel campo dello stampaggio della plastica, tanto da valere ad Adelchi Delle Vedove l’intitolazione del laboratorio di chimica dell’Itis di Cordenons.
120
CLIENTI
2500
ARTICOLI
1700
STAMPI
400MQ
UFFCIO
600 MQ
PRODUZIONE STMAPI
2500 MQ
AREA DI PRODUZIONE STAMPAGGIO
1500 MQ
MAGAZZINO
Contattate gli uffici per richiedere consulenze sulla lavorazione delle materie plastiche
Richiedi informazioni

Informazioni ex art. 1, comma 125, della legge 4 agosto 2017 n. 124
In relazione al disposto di cui all'art. 1, comma 125-bis, della legge 124/2017, in merito all'obbligo di dare evidenza delle somme di denaro eventualmente ricevute nell'esercizio a titolo di sovvenzio-ni, sussidi, vantaggi, contributi o aiuti, in denaro o in natura, non aventi carattere generale e privi di natura corrispettiva, retributiva o risarcitoria di qualunque genere, dalle pubbliche amministrazioni e dai soggetti di cui al comma 125-bis del medesimo articolo, la Società comunica di aver ricevuto sovvenzioni a tale titolo e che esse potranno essere acquisite consultando la sezione "Trasparenza" del Registro Nazionale degli Aiuti di Stato all'indirizzo www.rna.gov.it. Si rimanda, dunque, alla consultazione di tale sito.


La seguente tabella riporta i dati inerenti a soggetti eroganti, ammontare o valore dei beni ricevuti e breve descrizione delle motivazioni annesse al beneficio dei contributi non altrove indicati”

Share by: